Le Attrezzature per la Palestra

Attrezzature per la Ginnastica

La scelta dell'attrezzatura dipende dall'obiettivo che ci si è prefissati: la cyclette, per esempio, non si rivela adatta per migliorare le capacità cardiorespiratorie bensì per tonificare gli arti inferiori purchè venga eseguita correttamente.

Navigare Facile

Le attrezzature per la ginnastica sono davvero tantissime perchè è sempre in crescita il numero delle persone che rinunciano alla palestra praticando gli esercizi direttamente a casa; le ragioni che spingono ad allenarsi a casa sono ovvie, ma su tutte prevale la possibilità di compiere la maggior parte degli esercizi seguendo i propri tempi senza alcun condizionamento esterno.

Queste attrezzature possono, peraltro, dimostrarsi utili per assecondare certi movimenti facendoli compiere correttamente evitando in alcuni casi la sollecitazione di alcune parti del corpo come la colonna cervicale.

Food

La panca per gli addominali è tra i prodotti più diffusi perchè facilita l'esecuzione degli esercizi che mirano al perfezionamento della muscolatura addominale. Seduti sulla panca con i piedi appoggiati sul sostegno, partire da seduti per distendersi a poco a poco su di essa tenendo le mani sulla pancia. Il capo dovrebbe essere mantenuto flesso in avanti.

Il tapis roulant e la cyclette sono altrettanto diffusi e validi ma necessitano di un ambiente spazioso. Per ovviare a questo problema, le industrie dei prodotti per la ginnastica ha creato attrezzature pieghevoli che, adoperate, possono essere sistemate in un angolo della casa senza occupare spazio eccessivo.